Ingresso principale:
Piazza dei Contrari, 4 – 41058 Vignola (MO)

Ingresso Sale dei Grassoni e dei Contrari:
Via Ponte Muratori – 41058 Vignola (MO)

Ingresso Sale della Meridiana:
Piazza dei Contrari, 2 – 41058 Vignola (MO)

Tel. + 39 059 775246
Fax  + 39 059 762586
info@roccadivignola.it

Dal 1998 la Rocca è una proprietà della Fondazione di Vignola.

Venerdì: 9:30 – 13:30 | 15:00 – 18:30

Sabato: 9:30 – 13:30 | 15:00 – 18:30

Domenica: 9:30 – 13:30 | 15:00 – 18:30

Si riportano di seguito le informazioni utili alla visita:

Biglietti

I biglietti d’ingresso saranno suddivisi a seconda delle tipologie di visita e della scontistica rivolta a determinate fasce d’età. Il biglietto comprende la visita al cortile interno, alle sale del piano terra e quelle del primo piano. Sono esclusi i camminamenti e le torri in quanto visitabili solo con visita guidata (vedasi sezione GRUPPI).

• 10 € ingresso intero con brochure e audioguida in omaggio
  • 6 € ingresso ridotto con brochure e audioguida in omaggio per UNDER 18, studenti universitari, tessera Touring e OVER 70.
  • GRATIS per UNDER 12, guide turistiche, giornalisti, per disabili con certificazione che attesti un’invalidità pari o superiore al 74% con accompagnatore legato al nucleo familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria

Nel costo del biglietto non è compresa la visita guidata.

Gruppi (minimo 5 persone)

I gruppi hanno l’obbligo della prenotazione che deve essere effettuata contattando direttamente la Rocca di Vignola all’email info@roccadivignola.it.

I gruppi hanno, inoltre, l’obbligo di essere accompagnati da una guida interna fornita dalla Rocca di Vignola oppure da una guida turistica abilitata alla professione e dotata di tesserino che lo accerti.

La guida interna va richiesta e prenotata in anticipo (almeno 3 giorni prima), contestualmente alla prenotazione del gruppo.

Ai minori è consentito l’accesso alla Rocca solo se accompagnati.

Il numero di telefono 059 775246 è a disposizione solo per le informazioni.

Accesso animali

All’interno della Rocca di Vignola non è consentito l’accesso degli animali, a meno che non si tratti di cani-guida.

I visitatori su sedia a rotelle possono accedere al Piano terra e al Piano sotterraneo.

Scarica il percorso in formato pdf

Le aree del Piano interrato, di norma, sono agibili in concomitanza con l’apertura delle Sale dei Grassoni e dei Contrari, durante lo svolgimento di incontri, convegni, concerti e spettacoli.

In auto:

Per chi arriva da Milano sull’Autostrada A1, Uscita Modena Sud in direzione Spilamberto, Vignola (km 12).
Per chi arriva da Bologna sull’Autostrada A1, Uscita Bologna Casalecchio in direzione Bazzano, Vignola (km 20).
Parcheggio per auto: Via Zenzano, collegato con sottopassaggio a Piazza dei Contrari.
Parcheggio per pullman: Via Zenzano. Gli autisti possono accompagnare i passeggeri fino alla Rocca (Via Ponte Muratori), per poi parcheggiare in Via Zenzano.

In Autobus:

Stazione Autolinee di Modena www.setaweb.it