Sviluppo sostenibile e giustizia sociale sono compatibili?
Giovedì 20 Aprile alle ore 21 la Rocca di Vignola ospita il secondo appuntamento della rassegna Bussole dal titolo Sviluppo sostenibile e giustizia sociale sono compatibili?
Tra transizione ecologica e nuove vocazioni green, la nostra economia sta davvero diventando più sostenibile? E se sì, in che modo? A partire dalla nozione di economia civile, l’intervista verterà sulle prospettive per uno sviluppo più armonico e rispettoso delle risorse naturali e umane, e che metta al centro i beni comuni e la ricerca del benessere di tutte le persone.
Intervista a cura di Paolo Seghedoni.
Stefano Zamagni, è professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna (Facoltà di Economia) e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University, Bologna Center. Ex presidente dell’Agenzia per il terzo settore, dal 2019 fino a marzo 2023 è stato presidente della Pontificia accademia delle scienze sociali.
*******
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Tutti gli appuntamenti della rassegna Bussole si svolgeranno nella Sala dei Contrari della Rocca – ingresso Via Ponte Muratori.
Per informazioni
Tel 059 775246
info@roccadivignola.it
www.roccadivignola.it