Rinnovo Consiglio di Indirizzo e Collegio Sindacale mandato 2025-2028

La Fondazione di Vignola informa che sono in corso di svolgimento le procedure per il rinnovo del Consiglio di Indirizzo nonché di tre membri effettivi e due supplenti del Collegio sindacale.

Oltre alle designazioni dirette da parte degli Enti di cui all’art. 9 comma 3 lettere a), b), c), d), e), f) dello Statuto, il rinnovo del Consiglio di Indirizzo si perfezionerà con la nomina di due componenti designati dalla Società Civile e da due membri scelti per cooptazione.

▶︎ Autocandidature Consiglio di Indirizzo – cooptazione

Due componenti del Consiglio di Indirizzo verranno nominati dal Consiglio di Indirizzo uscente sulla base delle candidature pervenute, nel rispetto dei seguenti vincoli (art. 8 Regolamento nomine):

1. personalità di chiara e indiscussa fama che per professionalità, competenza ed esperienza possano efficacemente contribuire al perseguimento dei fini istituzionali;
  2. residenza, di almeno un membro, nel territorio di riferimento da almeno tre anni;
  3. personalità individuate con il fine di assicurare la presenza del genere meno rappresentato;
  4. personalità individuate con il fine della salvaguardia dell’equilibrio delle diverse competenze e sensibilità che si vogliono presenti in Consiglio di indirizzo.

Le candidature, corredate da autocertificazione attestante il possesso dei requisiti, dal curriculum vitae e da un documento di identità in corso di validità, oltre a quanto specificatamente richiesto dal Regolamento nomine e dal Bando della Società civile, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 21 marzo 2025 in una delle due modalità:

• da una casella di posta certificata (PEC) all’indirizzo fondazionedivignola@pec.it;
  • in forma cartacea, con consegna diretta presso gli Uffici della Fondazione di Vignola, in Via L. A. Muratori n. 3 – Vignola (MO), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 previo appuntamento telefonico.

Per quanto riguarda i componenti il Consiglio di indirizzo, si vedano gli artt. 11, 12, 13, 14, 15 dello Statuto.

▶︎ Procedura di designazione da parte della Società Civile

Due componenti del Consiglio di Indirizzo verranno designati dalla Comunità del territorio dei Comuni di Vignola, Spilamberto, Marano sul Panaro e Savignano sul Panaro.

Le candidature corredate da tutti i documenti previsti dal Bando Società Civile dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 21 marzo 2025 in una delle due modalità:

Per quanto riguarda i candidati proposti dalla Società Civile si vedano gli artt. 11, 12, 13, 14, 15 dello Statuto.

▶︎ Autocandidature Collegio sindacale

Il Collegio sindacale uscente provvederà alla nomina del Collegio sindacale sulla base delle candidature pervenute. Per i componenti il Collegio sindacale si applicano gli artt. 11, 12, 13, 14, 15 e 21 dello Statuto.