Inaugurazione Parco della Poesia

Domenica 22 settembre si è tenuta l’intitolazione del Parco della Poesia all’interno dello spazio verde tra la biblioteca Auris e Villa Trenti. Per l’occasione si sono ritrovati più di quaranta dei poeti più noti della scena modenese, per abbracciare con la parola poetica un luogo di grande bellezza e valore culturale.

Hanno letto le loro poesie: Yuri Ferrante, Gabriele Vezzani, Francesco Genitoni, Kabir Yusuf Abukar, Elisa Nanini, Enrico Trebbi, Elio Tavilla, Francesco Malavasi, Laura Solieri, Giorgio Casali, Guido Mattia Gallerani, Mariadonata Villa, Federico Carrera, Marco Bini, Fabio Chierici, Emilio Rentocchini, Alessia Natillo, Antonio Nesci, Antonella Kubler, Antonella Jacoli, Patrizia Santi, Michele Lalla, Olmo Giovannini, Maria Francesca Di Feo, Francesco Tremazzi, Diletta Tavoni, Anna Giulia Panini, Luciano Prandini, Caterina Zanelli, Stefano Serri, Andrea Gibellini, Fabrizio Tagliaferri, Tiziana Verde, Giusy Stefani, Agnese Galli, Rita Gamberini, Giovanna Maini, Soemia Cristoni, Neviana Calzolari, Lucia Ballerini, Luigi Godino, Angela Codifava, Luca Chendi, Maria Cristina Barbolini, Gisella Fidelio, Andrea Folloni.

Con la partecipazione dei vincitori del premio Giovane Poeta a Castelvetro.

Interventi musicali dell’orchestra della scuola media ad indirizzo musicale L.A. Muratori di Vignola.

In occasione della scopertura della targa “Parco della poesia”, ideata dall’architetto Stefano Fontana, sono intervenuti  Iacopo Lagazzi (Presidente Unione Terre di Castelli), Carmen Vandelli (Presidente Fondazione di Vignola), Matteo Tiezzi (Presidente Fondazione di Modena) ed Emilia Muratori (Sindaco Comune di Vignola).