SUONI ENTRO LE MURA 2021
Nei mercoledì 7, 14 e 21 luglio 2021 – ore 21:00
La rassegna SUONI ENTRO LE MURA 2021 intitolata CON-TATTO ritorna in un’inedita edizione estiva dopo la forzata pausa autunnale causata dalla pandemia.
Il tema dell’edizione 2021 trae spunto dalla pandemia che ci ha travolti e dal profondo cambiamento delle nostre vite. Il contatto con il prossimo si è trasformato irrimediabilmente: il gesto educato si è fatto tabù, l’abbraccio rassicurante un divieto, un pericolo. Tutto ciò ha impattato profondamente anche sulla vita professionale dei musicisti e ha generato una trasformazione delle modalità di fare musica insieme, dei luoghi della musica, del rapporto con il pubblico, costringendo a ripensare lo spettacolo dal vivo dalle sue basi.
Nella Rassegna 2021 gli artisti, che si esibiranno in duo, offriranno agli ascoltatori una forma di contatto e di incontro non solo permessa e sicura, ma anche e soprattutto necessaria.
In un momento di ripartenza e di rinascita come questo, la musica torna ad essere un abbraccio possibile, l’opportunità di una vicinanza rinnovata con chi suona assieme a noi e chi ci ascolta.
PROGRAMMA
Mercoledì 7 luglio, ore 21:00
ATMOSFERE DAL MONDO
Habanera duo
Musiche di Viseur, Murena, Galliano, Madredeus, Itturalde, Mulligan, Pascoal, Nazareth, Piazzolla e Buena Vista Social Club
Fabrizio Benevelli, sax e clarinetto
Daniele Donadelli, fisarmonica
Mercoledì 14 luglio, ore 21:00
KONTAKT
Duo Veles
Musiche di Rodrigo, Britten, Castelnuovo-Tedesco, Seiber e Obradors
Mateja Petelin, soprano
Pavel Cyargeenka, chitarra
Mercoledì 21 luglio, ore 21:00
VENÌAN DANZANDO
Duo RecordaRes
Musiche di Händel, Weber, Wolf-Ferrari, Glière, Gardel e Villa Lobos
Lavinia Tassinari, violino
Gianluigi Fiordaliso, violoncello
***
Direzione artistica e coordinamento:
Circolo Musicale G. Bononcini
Alicia Galli e Giovanna Galli
Ingresso libero con posti limitati e debitamente distanziati.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: gbononcini@gmail.com
Tutti gli appuntamenti della rassegna Suoni entro le mura si svolgeranno nella Corte delle Sale della Meridiana, Via L.A. Muratori, 1 – Vignola (MO).