Giuliano Tomaino. Mostra prorogata al 6 gennaio 2025.
La mostra La Rocca di Vignola, un viaggio infinito di Giuliano Tomaino a cura di Tommaso Curcio è prorogata fino al 6 gennaio 2025.
Venerdì 4 ottobre verrà presentato il nuovo allestimento esterno con due opere monumentali del Maestro Tomaino che rappresentarono l’Italia all’EXPO Milano 2015, le sculture monumentali di Houdinì e Cimbello a simboleggiare la magia che rappresenta la mostra di Giuliano Tomaino a Vignola.
Giuliano Tomaino, artista spezzino che ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni Sessanta nella direzione dell’arte povera, ha proposto nel tempo differenti linguaggi artistici, come pittura, assemblaggio e scultura. E’ conosciuto in tutto il mondo per le sue installazioni monumentali, basti pensare a Voyage dans la lune esposto nel 2006 nel Cortile degli Uffizi (Firenze) e i suoi Archetipi installati in tutti i punti chiave dell’Expo 2015 (Milano). Nel 2019 è stato ospite con una retrospettiva Houdinì, a Villa Bertelli a Forte dei Marmi e a Venezia nell’ambito della Biennale China Italy Experience Space, nella Chiesa di santa Maria della Pietà.
Orari di ingresso alla Rocca e alla Mostra:
venerdì, sabato e domenica 9.30 – 13.30 | 15.00 – 18.30
—
Per informazioni:
Rocca di Vignola
www.roccadivignola.it
info@roccadivignola.it
Tel.: 059 775246